giovedì 28 febbraio 2008

Pronto alla batosta

E questa volta (il riferimento, ovviamente, è ad F.), se batosta sarà...sarà forte...forse la volta buona che decida di trasferirmi negli USA (o in Canada per ragioni di visto)...
Intanto meglio tener conto di quattro frasi interessanti che condivido...che comunque sarebbero le consolazioni dei babbi...un po' come la canzone Teorema!
a) "L'importante non è quello che provi alla fine di una corsa ma quello che provi quando corri" gli autori de "Notte prima degli esami" la fanno dire a Giorgio Faletti.
b) "La differenza tra chi si vuole bene e chi si ama è che della prima puoi farne senza, della seconda non puoi farne a meno". Non ho registrato la fonte della frase, purtroppo.
c) "si seduce con la testa, con l'eleganza...con quello che si dice", Giorgio Armani
d) "Il successo è passare da un insuccesso all'altro con entusiamo", Sir Winston Churchill
...e quindi? Boh...sarà il momento...sarà lei...chissà...fatto sta che dopo D (corteggiata per 8 mesi e poi 10 anni di legame), forse è la prima volta che mi intrippo (non voglio per ora usare un altro termine anche se sarebbe più appropriato) così...come dire...seriamente. Ma sopratutto prima volta (a parte S2, ma in quel caso non c'è stato il tempo - purtroppo - di un'assidua frequentazione) che la "controparte" non mi fa crollare le braccia con comportamenti assurdi, risultando quindi inadatta a me...
Spero solo che la conclusione (se esito positivo non ci sarà) non sia tra le due più scontate, da catalogo femminile:
a) non sono ancora pronta per una nuova relazione
b) sei l'amico ideale...avviso alle naviganti...in generale...il plafond amiche intime (sorelline) è esaurito...almeno per ora....peraltro le "sorelline" titolari...giustamente si stanno incazzando ed ingelosendo ;-)

PS: poco fa R è rimasta sconvolta dal fatto che io sia così interessato ad una persona semplice (nel senso di non montata, non specializzata nell'apparire) e genuina come F. Mi ha detto "ma come tu che sei sempre attorniato da sofisticate e stupende donne"...ed io in risposta: "appunto!! una cosa è la vetrina una cosa la bellezza semplice e genuina...e l'aver testa...difatti ci sarà un motivo per cui nessuna mi sia mai interessata così!!"

PPS: la mia cara vicina Sx (x perchè non ancora classificata nell'elenco amiche) è da qualche mattina che, facendomi il cappuccino (nel senso che ha un bar...non che me lo porta a letto!) mi sfotte dicendo che ho "gli occhietti a cuoricino"...ma ho veramente questo sguardo da ebete?? Mah!!

1 commento:

PZ ha detto...

Lo vedono loro. Noi quel "dono" non lo abbiamo.
Commenti come " Si vede che hai s....to di recente" per lui o "Oh, ma che bel colorito che hai o pelle lisca" per lei sono -mi dicono- normali.
E non ci puoi fare nulla.