giovedì 10 gennaio 2008

Le donne e la paura

Alcune cose appena successe nelle scorse 24/36 ore

Una dolce fanciulla (P) che sto particolarmente curando visto che inizia a piacermi...però va verificata nell'assetto generale (vedi post precedente), sembra che scappi se troppo attenzionata, pur se io non bombardo mai nè di sms nè di telefonate, sempre con molta discrezione.
Una mia amica (G2) si sente invece trascurata dagli uomini perchè non le rivolgono le dovute ed eleganti attenzioni.
S2 invece si lamenta che non trova la persona giusta, mentre M ...invece anche...

Ora secondo me le donne hanno paura. Hanno alla fine paura di innamorarsi, di trovarsi coinvolte, piacevolmente, in una storia seria. Sembrerebbe assurdo ma inizio proprio a pensare che sia, incosciamente per loro, così!
Insomma, sono sempre alla ricerca dell'uomo, non tanto quello perfetto, quello ideale (non esiste così come non esiste la donna ideale/perfetta) ma di quello gentile, elegante, sicuro, ben piazzato economicamente, che voglia la storia seria e non solo qualche scopata e qualche pompino. Poi, quando lo trovano (scusate l'ego...ma la descrizione sopra fatta è la mia...per difetto peraltro)...fanno le difficili, iniziano a tirarsela. Insomma ecchecazzo...ti piace una persona? ti piaccio io? e porca miseriaccia...mica puoi sempre aspettare le mosse altrui, datti na mossa, un poco di iniziativa.
Invece no, hanno proprio paura. Temono il passaggio reale ad una storia seria. E' come coloro che sono sempre in cerca di un lavoro valido, magari di una nuova scommessa ambiziosa...e poi appena messi in grado di arrivarci si tirano indietro. Come chi volesse lanciarsi con il paracadute ma poi resta aggrappato/a all'aereo.
Insomma, il passaggio dal cazzeggio alla cosa seria diventa preoccupante.
boh!

Nessun commento: