venerdì 7 marzo 2008

Voglia di programmare

Beh...visto che...per programmare alcune cose importanti...bisogna esser in due...ed al momento ci siamo solo io ed il mio ego...ecco che, vedendo il video della presentazione dell'SDK e delle API per l'iPhone mi sta tornando la voglia di tornare a fare il programmatore. D'altronde è il mio vecchio amore, prima sul TRS-80 (1980) poi sullo Zx-80 (1981) poi sull'Apple II (1982) poi sull'Amiga (1985) passando per le schede a microprocessore SDK-85 (poi modificate in BCL-85...sin dal 1985 il mio ego era in stadio avanzato), per il Genius, per l'Archimedes, per lo Spectrum, per i primi PC (grr...), per l'M20 e l'M24, per il PET-CBM, per il CPM etc etc. Dal puro linguaggio macchina all'assembler, dal Basic al Fortran, dal Pascal al C++ al Lingo...ragazzi che tempi da sballo. 

Nessun commento: