venerdì 30 maggio 2008

Carta Natale...o meglio...di identità

la mia amica G stasera, per giocare mi ha fatto il Tema Natale su internet, una cosa astrologica...capperi sotto sale...è al 99% la mia carta di identità...azz...

per esteso la trovate qui, ma ne riporto molte parti di seguito:

Simbologie legate al Sole:
Il Sole rappresenta la vitalità, la voglia di vivere, il senso di individualità, l'energia creativa, la volontà e la consapevolezza. E', in sintesi, il principio maschile e la parte virile sia nell'uomo e nella donna.
Dalla sua posizione si individua il livello di socializzazione e il modo di affrontare la vita di una persona.

Sole in Sagittario

I Sagittario sono delle persone esuberanti, ottimiste, allegre, piene di fiducia e molto schiette.
Sono grandi sportivi, amano particolarmente i viaggi e condurre una vita avventurosa; per questo motivo i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o, talvolta, rimangono soli.
Dotati di profonda intuizione, sono attirati dall'esperienza intellettiva e sono quindi interessati a tutte le materie filosofiche e religiose: qualcosa che può espandere la loro conoscenza.
Generalmente godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche e il fegato.

Sole in Sagittario e Ascendente in Cancro

Fasi di chiusura e di insicurezza si alternano ad altre di entusiasmo e di comunicazione. Ne deriva una personalità che sente il bisogno di solide basi alle quali apoggiarsi, pena la somatizzazione fisica dei suoi alterni stati d'animo.
Il bisogno di afferinarsi nell'attività può essere condizionato da atteggiamenti lunatici e prese di posizione legate alle antipatie o alle simpatie istintive, sempre che non intendano limitarlo troppo!

Sole in V casa

Il Sole in quinta casa è fattore d’energia ed estroversione che si trasmette anche agli altri.
Con questa posizione si può raggiungere la realizzazione della propria identità, delle proprie energie e della propria vita impegnandosi in attività che ti diano il piacere di vivere. Il desiderio di esprimersi è vitale per l'equilibrio fisico e spirituale.
Le relazioni sentimentali in genere faranno sentire più vivi e miglioreranno la fiducia in se stessi. Le attività in campo pedagogico sono favorite e possono anche offrire l'opportunità di rafforzare la propria personalità, estendendo la propria influenza ed autorità.
In qualità di genitore si deve prestare attenzione a non focalizzare la propria vita su quella dei figli.

621 Congiunto Sole - Luna

Fra il polo attivo-maschile e quello ricettivo-femminile dovrebbe instaurarsi un dialogo: nel caso della Congiunzione purtroppo si tratta di un monologo. Nessuno dei due pianeti esprime liberamente le sue potenzialità: la Luna acquisisce caratteristiche maschili e il Sole qualità femminili. Ne risulta un temperamento compatto, autosufficiente, monobloccho che si manifesta con una personalità un pò effeminata, e che ha problemi di dialogo con sè stessi e con l'altro sesso.

-39 Quadrato Sole - Giove

Siete degli idealisti, seguite spesso delle cause impopolari e impraticabili, fino al punto di sacrificarvi per tale scopo. Credete ciecamente nel vostro destino, avete un profondo senso della libertà personale, non amate l'ordine e la routine diventando spesso dei viaggiatori.

42 Trigono Sole - Saturno

Lavorate coscienziosamente, portando sempre a termine i vostri compiti e tenendo conto delle vostre responsabilità, il che, a volte, vi causa qualche inibizione.
Il vostro successo è lento ma sicuro. Aspirate alla libertà, opponendovi a qualunque tipo di autorità, compresa quella della vostra famiglia d'origine.

7 Trigono Sole - Medio Cielo

Voi sapete cosa volete a livello professionale. Conosciete bene i vostri obiettivi e fate di tutto per raggiungerli. Porterete avanti i vostri progetti fino alla fine. Avrete un buon lavoro e una buona reputazione.

Simbologie legate alla Luna:
La Luna rappresenta il mondo interiore, la parte più segreta di noi stessi, l'inconscio.
Esprime soprattutto le impressioni e l'adattabilità all'ambiente e alle situazioni. Ci fa ricordare il passato e a tutti i legami che ci ancorano ai ricordi.

Luna in Sagittario

Con la Luna in Sagittario, la personalità è dinamica, ottimista, avventurosa, che viaggerebbe sempre, ma spesso sa anche accontentarsi delle gioie semplici di una vita tranquilla a contatto con la natura.

Luna in V casa

Con la Luna in questa casa si appare come una persona socievole, amabile e familiare. Si prova piacere a stare in mezzo ai giovani e probabilmente si desidera avere dei figli propri.

-7 Quadrato Luna - Giove

Avete un continuo desiderio di "qualcosa in più": più emozioni, più affetto, più lusso o, per i tipi introversi, più religione. L
e vostre esigenze emotive potete soddisfarle, temporaneamente, dal consumismo, dalle ossessioni religiose o dalle credenze esasperate. Avete sempre bisogno di essere fortemente motivati, in modo da alleviare la vostra dipendenza dagli stimoli provenienti dall'esterno.

24 Trigono Luna - Saturno

Controllate la vostra vita sentimentale e familiare facendo sempre ciò che ritenete più giusto. Siete fedeli, dotati di senso pratico e sempre puntuali. Il vostro successo potrebbe derivare da discipline filosofiche, scientifiche o anche artistiche.

27 Trigono Luna - Medio Cielo

Avete un grande senso della famiglia, sentimenti profondi e vi piacciono i bambini. Se ci sono cambiamenti nella vita professionale saranno per il meglio.

Simbologie legate a Mercurio:
Mercurio rappresenta l'intelligenza, l'astuzia, l'eloquenza, la rapidità nell'agire.
Esercita la sua influenza soprattutto nel campo commerciale, letterario e scientifico e conosc ere in che segno si trovi può essere di aiuto per poter concludere meglio i propri affari.
Salute: interessa il sistema nervoso e cerebrale, l'apparato respiratorio.

Mercurio in Scorpione

Mercurio in Scorpione dona un'intelligenza incisiva, curiosa ed inquieta, capace di arrivare subito al dunque, ma incline alla critica e ad evidenziare quelle che possono delle piccole mancanze. Il pensiero è fluido e allo stesso tempo intuitivo e perspicace, attratto dal mistico e dall'esoterico. Si amano scrutare aspetti e situazioni in profondità e per questo motivo si possono avere attitudini per lavori quali ricercatore, critico, psicologo, investigatore.
Si è determinati e ricchi di idee, si vuole esprimere il proprio pensiero, altrimenti si preferisce stare in silenzio.

Mercurio in V casa

Gli interessi creativi e intellettuali sono quelli maggiormente in risalto e sono stimolati soprattutto dai contatti sociali.
Sono favorite le attività pedagogiche e i rapporti con i giovani.

386 Congiunto Mercurio - Nettuno

Molto intuitivi, con immaginazione, misticismo, sensibilità intellettuale e larghezza di vedute, tutte qualità che esprimete meglio attraverso le arti o il lavoro basato sui principi idealistici, piuttosto che su studi pratici.
Potreste essere maldisposti ad affrontare scelte difficili, e spesso vi ritirate in un mondo fantastico. Siete molto rapidi nell'afferrare le idee, con la vostra mente logica e senso critico costruttivo.

110 Sestile Mercurio - Plutone

Siete ostinati, percettivi e vi interessate della ricerca che riguarda gli argomenti più profondi e misteriosi, come la psicologia, la magia, la criminologia e la fisica sub atomica.
Amate le discussioni e i dibattiti. La vostra mente è lucida, agile, pronta: orientata verso cose, aspetti e situazioni ignote con grande capacità creativa.

29 Trigono Mercurio - Ascendente

Siete intelligenti, con riflessi rapidi e vivi. Siete preoccupati dall'ambiente che vi circonda, vi piace cambiare idea coi vostri amici, ed anche con gli estranei. Di natura aperta, siete disponibili alle esigenze degli altri.

Simbologie legate a Venere:
Venere rappresenta il contatto affettivo col mondo esterno, la capacità di amare, il desiderio, la bellezza, le arti e le inclinazioni artistiche in genere.
Salute: governa reni, circolazione venosa, gola, ormoni, organi genitali interni.

Venere in Bilancia

Venere in Bilancia si trova nel suo domicilio e quindi riesce ad esercitare completamente la sua influenza creativa. Si è attirati dalla bellezza e dalle attività artistiche. L’amore riveste un ruolo primario nella vita perché si è convinti della necessità di avere accanto a sé qualcuno.
Si ha un forte senso della giustizia e di norma si è eticamente corretti. Bisogna stare solo attenti a non ricercare troppe il bisogno di conferme, per essere sicuri di piacere.

Venere in IV casa

Quando Venere si trova in questa casa, esiste un vincolo fisico con la famiglia, sia di origine che acquisita molto forte.
Si ricerca un bisogno di pace e armonia nel proprio ambiente, promuovendo così la riuscita di tutte le attività legate alla casa.

-6 Quadrato Venere - Ascendente

Vi piace eccedere nella ricerca del piacere. Potete frequentare compagnie dubbie o comunque diverse. A volte mancate di buon gusto. Siete spendaccioni, e spendete in maniera superficiale. Cautela nelle amicizie: a volte sono più interessate che sinceri.

-38 Opposto Venere - Medio Cielo

Siete vanitosi e gelosi. Sia la vita matrimoniale che quella professionale sono difficili con questo carattere.

Simbologie legate a Marte:
Marte rappresenta l'azione, l'energia, la determinazione, l'ambizione. Esercita la sua influenza anche nel campo sessuale e conoscere in che segno si trovi può essere di aiuto per conoscere meglio come soddisfare i propri desideri e le proprie necessità.
Salute: governa testa, organi genitali esterni, muscolatura, globuli rossi, temperatura corporea, orecchio sinistro.

Marte in Capricorno

Marte in Capricorno si trova in esaltazione e quindi le tipiche energie marziane sono ben indirizzate verso le attività concrete, quali la carriera, e trovano manifestazione nell’ambizione e nella volontà di arrivare.
Si dispone poi di un buon livello di disciplina e autocontrollo, riuscendo così ad impiegare efficacemente le proprie energie.
Le energie sono quindi notevoli, ma sempre controllate dalla razionalità.

Marte in VII casa

Il temperamento può essere caratterizzato da una carica di tensione nei rapporti amorosi o con i collaboratori, poiché vi è la tendenza a voler dominare.
La vita di relazione è molto contrastata.

98 Trigono Marte - Urano

Siete molto individualisti e le vostre attività sono generalmente fuori del comune.
Potete entrare a far parte di gruppi politici oltranzisti o di movimenti riformisti, oltre che applicare le vostre capacità inventive alla tecnologia e alla meccanica. Avete ottime capacità nelle decisioni e nella realizzazione pratica.

8 Trigono Marte - Plutone

Avete una grande dedizione, siete tenaci e vi coinvolgete emotivamente in tutti i lavori e le attività che fate.
Siete anche ostinati ed è difficile farvi deviare da un corso di azioni che avete intrapreso. L'energia fisica e le forze psichiche trovano qui un ottimo equilibrio.

-145 Opposto Marte - Ascendente

Siete chiacchieroni, critici e violenti. Il vostro successo è ottenuto con mezzi dubbi. QUESTA PARTE rappresenta l'1% di difformità dal mio carattere e dal mio modo di essere.

Simbologie legate a Giove:
Giove governa l'espansione, l'ottimismo, la filosofia, l'ordine sociale e religioso, la giustizia, la moralità, attira gli eventi positivi necessari per la riuscita ed il successo. Ecco perché viene considerato il pianeta della "grande fortuna".
La posizione di Giove nel tema natale di una persona evidenzia gli apporti benefici particolari che ogni persona riceve alla nascita per raggiungere la felicità e quale atteggiamento interiore può aiutare verso il raggiungimento del successo. Indica inoltre la natura e lo sviluppo dei più alti attributi mentali.

Giove in Vergine

Giove in Vergine si trova in esilio e la sua volontà di espansione risulta così un po' frenata; tuttavia fa in modo che la personalità sia caratterizzata da un'estrema correttezza nell'azione e dall'essere molto coscienziosi in tutto ciò che si decide di intraprendere. Si ama lavorare in un ambiente gradevole, si è apprezzati per la produttività e vengono poste in risalto doti tecnico-scientifiche, grazie anche ad alcune qualità come ordine, misura, praticità e realismo. Per riuscire a preservare il proprio ottimismo è importante puntare solo agli obiettivi che risultano alla propria portata.

Giove in II casa casa

Si può avere una certa indifferenza verso il denaro e gli averi, forse perché si è consapevoli che in qualche modo i propri bisogni saranno comunque soddisfatti.
Per questo motivo si è anche generosi; piace la possibilità di ritrovarsi con altre persone e rendere tutti partecipi delle proprie disponibilità

Simbologie legate a Saturno:
Saturno simbolizza la limitazione dell'individuo, intesa come rinuncia e solitudine, rappresenta il rigore e la perseveranza e riflette le necessità alle quali nessuno si può sottrarre.
La sua posizione alla nascita è utile per capire le difficoltà che una persona dovrà superare nel corso della sua vita, la resistenza di un individuo nei confronti di crisi, le restrizioni che dovrà affrontare e la solitudine.

Saturno in Ariete

Con Saturno in Ariete, segno nel quale si trova in caduta, la persona non riesce a dimostrare la sua ambizione stabilmente, e si trova spesso a combattere tra la determinazione e la rinuncia, dibattuta dai propri conflitti interiori.
Questo aspetto può così provocare a volte una diminuzione nella fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Saturno in IX casa

Il senso filosofico dell’esistenza che si avverte è molto profondo e si è animati da un notevole interesse verso le questioni etiche e religiose, che riguardano la concezione dell’esistenza.
Si è molto riflessivi e si tende a credere soltanto in ciò che si vede, si sente o si può esaminare.

-16 Opposto Saturno - Urano

Questo aspetto vi induce a comportarvi in modo estremamente variabile, che va da un bisogno autoritario di ordine all'anarchia totale.
É un aspetto difficile dal punto di vista psicologico. Siete spesso incoerenti e alternate stati di confusione a momenti di intransigenza e testardaggine.

4 Trigono Saturno - Ascendente

Siete seri, pensosi, e date importanza ai dettagli. Vi piace la compagnia delle persone più anziane di voi.

Simbologie legate a Urano:
Urano rappresenta la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l'intuizione, il progresso, l'inventiva, le riforme.
E' un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti e conoscere dove si trova e se è in favorevoli aspetti con altri pianeti può essere di aiuto per capire le proprie doti e capacità di indipendenza e di innovazione.
Salute: governa respirazione, sessualità, ritmi vitali, mani.

Urano in Vergine

Con Urano in Vergine, la personalità è caratterizzata da precisione, da una forte lucidità interiore tesa tuttavia a risolvere i problemi pratici con tempismo e prontezza, senza farsi influenzare troppo da aspetti sentimentali.
Hai un buon senso degli affari e sei molto abile a perseguire validi metodi per l'organizzazione del lavoro.
Si è attratti verso le attività moderne e i nati in questi anni si impegneranno per sviluppare nuove metodologie nell'industria, nella scienza e nel campo della sanità.

Urano in III casa

Lo spirito è indipendente e sa trovare i mezzi adatti per raggiungere l'affermazione, grazie anche ad un livello intellettivo insolito.
Si è attratti dal cambiamento e dalle novità.

64 Congiunto Urano - Plutone

Sperimenterete, nel corso della vostra vita, dei cambiamenti profondi e rivoluzionari. Questa Congiunzione è poco frequente e coincide con i periodi di crisi della storia umana. Avviene ogni 115 anni circa. É un aspetto molto forte che dà alla vostra personalità una componente di grande volontà e drasticità.

50 Sestile Urano - Ascendente

Siete sempre in cambiamento, siete instabili. Siete pronti ad innovare, e a cambiare ogni cosa. Siete creativi.

Simbologie legate a Nettuno:
Nettuno rappresenta l'inconscio, la vita dei sogni, il misticismo, le doti medianiche, la fantasia, l'intuizione, l'arte.
Come Urano, anche Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo artistico, poetico, musicale e religioso. Da esso dipendono i grandi ideali e le forze spirituali.
Salute: interessa gli anticorpi, la ghiandola pineale e la reazione alle infezioni.

Nettuno in Scorpione

L'occulto, la danza e la musica attraggono questi individui che comprendono più il mondo della fantasia che quello terreno. Mantengono un atteggiamento introverso e quasi segreto, fino a diventare indecifrabili per gli altri. Possono anche seguire un proprio codice morale molto diverso dal consueto.

Nettuno in V casa

Con Nettuno in quinta casa si ha molta fantasia e si è molto creativi.
Favorevole all'attività artistica specie per quanto riguarda la recitazione. Si potrebbero sostenere dei sacrifici per i propri figli.

31 Sestile Nettuno - Plutone

Gli aspetti tra i due pianeti più lenti del sistema solare si verificano molto raramente, ma durano moltissimo tempo, di conseguenza la loro influenza agisce soprattutto sulle generazioni e può determinare svolte importanti della storia.
In un Tema Natale l'influenza è incisiva solo quando i pianeti sono molto stimolati per altri versi, soprattutto dal Sole e dalla Luna, oppure si trovano congiunti all'Ascendente o al Medio Cielo. In questo secolo, i due pianeti sono in un interrotto Sestile dal 1945 al 1995.

8 Trigono Nettuno - Ascendente

Avete delle relazioni molto intense. Siete facilmente influenzabile, molto sensibile ed emotivo.

Simbologie legate a Plutone:
Plutone rappresenta il mondo invisibile, le ambizioni di potere, l'influenza sulle masse.
Come Urano e Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo della psicologia e nel rinnovamento delle generazioni. In aspetti negativi può favorire le rivoluzioni, il fanatismo e la violenza.

Plutone in Vergine

Le valenze della Vergine tendono a sterilizzare Plutone: non a caso era in corso questa posizione quando si cominciò a parlare di controllo delle nascite, chè è poi in fondo il controllo sulla funzione principale del pianeta. La caratteristica di questi individui è l'attenzione ossessiva riguardo ai metodi di lavoro. Sono dotati di un talento particolare per trovare le informazioni e concentreranno la loro attenzione su ogni dettaglio, pronti a usarlo nel bene e nel male.

Plutone in III casa

Il livello intellettivo è notevole e si è idonei potenzialmente a utilizzarlo nella maniera più appropriata.
Vi può essere una possibile inquietudine di fondo che porta a frequenti spostamenti.

Sole in Sagittario e Ascendente in Cancro

Fasi di chiusura e di insicurezza si alternano ad altre di entusiasmo e di comunicazione. Ne deriva una personalità che sente il bisogno di solide basi alle quali apoggiarsi, pena la somatizzazione fisica dei suoi alterni stati d'animo.
Il bisogno di afferinarsi nell'attività può essere condizionato da atteggiamenti lunatici e prese di posizione legate alle antipatie o alle simpatie istintive, sempre che non intendano limitarlo troppo!

Ascendente in Cancro

La caratteristica principale di coloro con ascendente in CANCRO e' l'umore instabile e variabile.
Sono estremamente sensibili e amano prendersi cura di chi sta loro vicino, in particolare della loro famiglia, con una certa tendenza a essere possessivi.
Nonostante appaiano persone tranquille, hanno tratti di ansia e di irritabilità e sono etremamente permalosi. In amore sono degli inguaribili romantici.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhh ora capisco perchè andiamo così d'accordo.......